Cultura 2020 | La Sinfonica del Centro Sicilia saluta un’estate anomala ma intensa

Il 19 settembre la Sinfonica del Centro Sicilia ha salutato ufficialmente l’estate 2020 dal Teatro Antico di Taormina con Nations Award.

Un’estate anomala per la cultura in generale, restrizioni, protocolli sicurezza, paura del pubblico, rischio di fallimenti. Tutti ostacoli superati brillantemente dalle produzioni della GOS.

Il 21 giugno l’orchestra esce per la prima volta dopo il lockdown con un concerto in piazza a Caltanissetta onorando la giornata europea dedicata alla festa della Musica.

Il 10 agosto un concerto stellare a Gela con la prima edizione di “Una Stella a Villa Greca” un concerto di beneficenza per la protezione civile con Mario Incudine. Registrato SOLDOUT.

Il 13 settembre il Concerto di fine Estate sancataldese che per motivi di maltempo è stato eseguito presso la Cattedrale di Caltanissetta. Registrato SOLDOUT.

Il 19 settembre presso il Teatro Antico di Taormina per il festival cinematografico delle Nazioni come orchestra del Festival con Alessandro Martire, Gonca Dogan, Sandra Milo, Fabio Troiano, Anna Safroncik, Abel Ferrara etc.

“Abbiamo cercato di portare la normalità in un periodo storico anormale.” – spiega il direttore Capizzi – “Ci è costato tanto, essendo una realtà che non gode di contributi pubblici possiamo dire che ci siamo difesi bene. Abbiamo dato la possibilità al nostro pubblico del centro Sicilia e non solo, di potere passare delle serate serene senza pensieri e con l’attenzione tutta per la musica.”

Ancora una volta la GOS Orchestra Sinfonica del Centro Sicilia rispetta l’impegno di divulgazione musicale e culturale nel territorio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: